Anti-Aging: Wrinkle più liscia – miracolo cura o fiaba tessuto fiaba? STERNE de

Creme, Botox, Laser: la medicina ha molto da offrire. Dopo tutto, molte persone vogliono guardare giovane, bella e liscia. Tuttavia, alcuni metodi contro i segni dei tempi sono persino pericolosi.

Botox è uno dei più famosi smoothers rughe. I medici iniettano il veleno nei muscoli del viso per mantenerlo fermo.

Anno dopo anno, i tedeschi spendono molti milioni di euro per sradicare i segni dell' invecchiamento. Crema e buccia, possono essere iniettati, trattati con laser o addirittura sollevati dal chirurgo plastico per un aspetto più giovane.

Ma anche le tanto pubblicizzate creme anti-aging mostrano che non c' è una cura miracolosa per le rughe. La maggior parte delle sostanze destinate a lisciare il viso non penetrano negli strati profondi della pelle, dove compaiono le rughe. Si raggiunge solo l' epidermide, alcuni di loro anche il derma sottostante. Dopo tutto, è possibile rendere il viso più liscio e più pieno a volte.

L' acido ialuronico raggiunge questo risultato formando uno strato permeabile all' aria sulla pelle che lega l' umidità. In questo modo la pelle si gonfia leggermente e ha un effetto levigato. Il collagene copre anche la superficie della pelle con una pellicola che può temporaneamente stringere le piccole rughe quando si asciuga. Il collagene rende anche la pelle più liscia.

Gli esperti ritengono che i prodotti per la cura della pelle possano nel migliore dei casi ritardare l' invecchiamento della pelle, ma difficilmente possono eliminare le rughe esistenti. E la cura della pelle da sola non può prevenire le rughe. Soprattutto, uno stile di vita sano è importante. Ciò comprende una dieta ricca di vitamine e un sonno sufficiente, poca alcol e poco stress - e in nessun caso un eccessivo abbronzatura e sigarette.

La vera causa dell' invecchiamento cutaneo è stata a lungo sottovalutata: oggi i ricercatori ritengono che fino all' 80% dei segni dell' invecchiamento del viso siano causati dalla luce solare. I suoi raggi UV-B sono principalmente responsabili di scottature solari; i raggi UV-A penetrano nel tessuto connettivo e danneggiano le cellule che producono collagene. Questa sostanza dona compattezza alla pelle.

I raggi UV-A fanno sì che il corpo abbatte più spesso il collagene. Le fibre elastiche si scivolano e si uniscono rapidamente, la pelle perde elasticità. Profondi solchi sviluppano. La protezione UV è quindi il mezzo più efficace per prevenire le rughe di tutti gli ingredienti che i produttori miscelano nelle creme per la cura della pelle.

Per molti additivi per la cura della pelle, non c' è ancora alcuna prova scientifica che essi aiutino effettivamente contro le rughe. Tuttavia, alcune sostanze sono state studiate abbastanza bene e i ricercatori hanno potuto dimostrare che rendono la pelle più soda. Gli ingredienti più importanti sono

Ci sono molte sostanze diverse che vengono utilizzate dai dermatologi specializzati per spruzzare le rughe. Come regola generale, il sito di iniezione può diventare rosso e gonfio dopo ogni iniezione. A volte c' è un livido. E alcune sostanze possono causare allergie. I principi attivi più comuni sono i principi attivi:

Alcune sostanze iniettate contro le rughe non possono essere di nuovo scomposte dal corpo. Questi includono principalmente silicone, acrilato e poliuretano. Una volta iniettati, rimangono nella pelle per sempre. Poiché questi cosiddetti impianti permanenti possono scivolare, scatenare allergie o formare grumi, la Società per la Chirurgia Estetica in Germania (GÄCD) consiglia di evitare questi riempitivi di rughe. Un' altra ragione è che il materiale di riempimento permanente non è adatto: il tessuto sottocutaneo perde grasso nel corso degli anni. Rende il volto diverso. Tuttavia, i ricostruttori di rughe permanenti non si adattano alle mutate caratteristiche del viso. Per questo motivo possono diventare evidenti dopo un po' di tempo e staccarsi dal viso.

Nel cosiddetto resurfacing cutaneo laser, una sorta di trattamento a contatto con le rughe con un laser, il fascio di energia evapora gli strati superiori della pelle. Questo restringe la pelle perché stimola le cellule a formare nuovo collagene. Inoltre, la pelle può legare più acqua. Le rughe profonde diventano più lisce, le rughe piccole scompaiono completamente.

Il laser è un' operazione seria: si viene anestetizzati localmente o sottoposti ad anestesia generale. Inoltre, il trattamento danneggia anche la pelle e la rende molto suscettibile di infiammazione. Per evitare che i germi penetrino nella pelle e per evitare lo sviluppo di cicatrici, la pelle deve essere curata con molta cura e controllata da un medico all' inizio regolarmente. Dopo il rifacimento della pelle al laser, la pelle impiega da due a tre settimane per guarire. Dopo di che, per altre sei-dodici settimane, viene arrossato in modo tale che i medici consigliano di indossare un trucco di copertura e di evitare il sole. Se avete malattie allergiche della pelle, disturbi di pigmentazione, neurodermatiti o anche pelle molto sensibile, chiedete un consiglio dettagliato per sapere se questo metodo è davvero adatto per voi.

Una velatura peeling chimico

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *